Storia

Footgolf Pro Park A.S.D. nasce nell’estate del 2016 dall’idea di Alex Daveggio, il quale vede la potenzialità di rinnovo di un ex campo da golf in qualcosa di diverso e  innovativo.
Decide, quindi, di convertirlo nel primo campo in Italiadedicato esclusivamente al footgolf, sport nuovo ed emergente, che unisce le regole e le modalità del gioco del golf al pallone da calcio, utilizzando i propri piedi come mazza.

Nel giro di due anni Alex, supportato da Roberto Morosini e Andrea Scalenghe, riesce a creare un gruppo di appassionati e anche a ospitare gare nazionali di uno sport prima poco conosciuto, unendo la sua passione al suo lavoro.
Nel 2018 si uniscono all’associazione Andrea Abaclat e Danilo Artuso, entrambi laureati in scienze motorie, che decidono di dare una svolta al campo, senza limitarlo esclusivamente al Footgolf, ma avendo una visione più ampia, diversa da tutti

Vengono così introdotte nuove attività, come il Footdart, l’Archery Combat, lo Slackline, e inserite delle apposite aree per il relax e per i bambini.

Cosa ci rende diversi dagli altri? La nostra VISIONE, che si identifica con la realizzazione del primo parco sportivo polivalente, dove sport e attrazioni ti fanno divertire come un bambino o allenare come un atleta, seguito da professionisti di ogni settore. La nostra MISSIONE consiste nel dare questa possibilità a tutti: famiglie, gruppi, amici o colleghi che vogliono passare l’intera giornata immersi in un contesto sportivo, naturale e sociale UNICO!

Non solo footgolf quindi: il nostro parco è in continua evoluzione; cerchiamo di offrire continuamente sport e attrazioni sempre più esclusivi e, per i nostri soci, anche una cucina dedicata con specialità uniche. 
Ti abbiamo incuriosito?  Vieni a scoprirci!

Ingresso riservato ai Soci.